Tarologia

Questa è la sezione forse più difficile da scrivere, perchè tocco un argomento con una lunga storia  di fraintendimenti e pregiudizi...lascia che ti proponga la mia "versione dei fatti".
Cos'è un mazzo di Tarocchi? è un libro, le cui pagine riproducono simbolicamente il Cosmo, per questo l'ordine delle pagine non è prestabilito ma è l'operatore tarologico che accetta un ordinamento apparentemente casuale, che riproduce per analogia ciò che sta avvenendo nella vita del suo cliente.
Come ogni libro, una volta disposti sul tavolo i Tarocchi si leggono, il loro racconto è la narrazione della propria interiorità e di quell'inconscio che parla continuamente attraverso di noi.
Come ogni libro, i Tarocchi non prevedono il futuro! Anzi, quando si "avvera" qualcosa emerso durante la lettura dei tarocchi, io la vivo un po' come una sconfitta, significa che non siamo riusciti ad essere liberi dai nostri condizionamenti interiori, li abbiamo letti senza trascenderli. 
Il consulto tarologico viene svolto in videochiamata, basandoci su una tua domanda o argomento che preferisci.
La lettura può anche essere svolta lasciando che sia il tuo inconscio ad esprimersi liberamente.

Bibliografia

Vorrei condividere con te il mio approccio alla tarologia ed all'arte della divinazione, e per farlo ti segnalo i principali testi su cui mi sono formato:
  • Dion Fortune "La Cabala Mistica"
  • I Ching, edizione curata da Richard Wilhelm e prefazione di Carl Gustav Jung
  • Aleister Crowley "Il Libro di Toth"
  • Will Parfitt "La Cabala"
  • Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa "La Via Dei Tarocchi"