Chi sono

Ciao, e bevenut* nel mio spazio, è un onore averti qui.
Mi chiamo Dario e sono nato nel 1980. Vivo a Castelfranco Emilia (provincia di Modena) e mi occupo di risorse umane.
La mia vita è da sempre sospesa tra due mondi, anzi tra i Due Mondi; ho voluto in regalo il mio primo mazzo di tarocchi ed il mio primo pendolo (lo chiamavo il pendolino magico) all'età di nove anni, e da allora ho spostato la mia attenzione verso la dimensione energetica, spirituale, verso le radici della Manifestazione


Il progetto "Studio Yesod"

Un progetto che nasce da una convinzione: non c'è saggezza senza compassione, non c'è compassione senza saggezza. Senza condivisione, lo studio delle energie sottili diventa mero esercizio egoistico.

Yesod è il nome che sull'albero della vita cabalistico definisce la dimensione appena al di sopra della manifestazione, è quella che comunemente si definisce "Invisibile" ed il cui simbolo è la Luna.

Yesod è la porta attraverso la quale la Luce Divina si manifesta nel Mondo, e sempre attraverso Yesod la Sapienza divina - dopo aver fatto esperienza di sé nel Creato - inizia il suo viaggio di ritorno all'Uno. 

Curriculum

  • Laurea in lettere classiche con tesi su "Fede e futuro: divinazione e magia nell'antica Grecia"
  • Meditazione Zen Rinzai con il Sangha "Hui Neng" a Roma, diretto dal maestro Daishin Malagodi
  • Seminario di Mindfulness con Maria Beatrice Toro
  • Reiki Master metodi Usui e Tibetano con il maestro Berardino Nardella
  • Studente come tecnico radiestesista presso la SIRR (Società Italiana di Radiestesia e Radionica) con Alessandra Previdi
  • Seminario SIRR su "Metodo Couè e autosuggestione cosciente applicato alla radiestesia" con Federico Marincola