Mikao Usui

Reiki Usui

Sul Reiki e la sua storia, è stato scritto tanto, eppure ogni libro o articolo sul Reiki non spiega del tutto; il Reiki è una pratica, pratica di vita prima ancora che pratica di guarigione, una forma di meditazione al completo servizio del prossimo.
Per questo motivo il Reiki va provato. 
Il Reiki che ci ha tramandato Mikao Usui (lo scopritore, il fondatore di questa tecnica) ci permette di canalizzare l'energia (ki) universale (rei) attraverso le mani, sfruttando una capacità naturale, istintiva, è la mano di una madre che scaccia la "bua" dal ginocchio sbucciato del figlio, è il gesto universale di cura. 
Personalmente io applico le posizioni delle mani originali di Usui, che Frank Arjava Petter ha divulgato nei suoi preziosi studi, eppure ogni trattamento Reiki è unico, il Reiki è sì energia ma energia intelligente, che guida le mani e l'intuizione dell'operatore Reiki sempre verso il benessere del suo assistito.
Tutti i trattamenti Reiki possono essere effettuati a distanza, lo stesso Mikao Usui preferiva questa modalità anche quando il suo cliente era presente fisicamente nello stesso edificio.
Dopo esserci incontrati per una prima consulenza in videochiamata, ti proporrò un trattamento ritagliato sulle tue esigenze
L'Energia non ha spazio, l'Energia non ha tempo!

Reiki per esseri umani

Il Reiki non è una medicina, agisce sul piano energetico, ciò vuol dire che non può mai sostituire la terapia medica o psicoterapica, può agire invece in affiancamento a qualsiasi cura per ad esempio mitigare gli effetti collaterali, promuovere il rilassamento, lo sviluppo dell'intuizione e i naturali processi di autoguarigione.
Il Reiki è una pratica sicura di prevenzione e promozione del benessere energetico individuale, il Reiki può mitigare le condizioni croniche e le dipendenze (fumo, alcol ma anche ansia e pensieri ricorrenti)

Reiki per tutte le forme di vita

Il Reiki è semplicemente l'energia della vita, di tutte le forme di vita.
Trova quindi applicazione in affiancamento alle cure veterinarie e comportamentali nelle stesse modalità dell'animale uomo.
Gli effetti sono molto interessanti anche da un punto di vista mentale, dove le parole non arrivano e dove sono i traumi a continuare a dominare la vita dell'animale, il Reiki può portare un sollievo silenzioso e duraturo che l'animale accoglie con gratitudine. 

Reiki per le situazioni

L'Energia della vita può essere rivolta anche al vasto campo delle dinamiche relazionali:
  • Rapporti familiari, personali
  • Contesti sociali quali scuole, ospedali, canili, luoghi di lavoro
  • Ricordi traumatici ancora vivi e presenti
  • Situazioni stressanti
La vita è sempre relazione, per questo il campo di applicazione del Reiki diventa praticamente illimitato.